AICQ MERIDIONALE Corso “Le Innovazioni della Nuova ISO 19011:2018”

Si terrà a Napoli il 6 Settembre, dalle ore 14 alle ore 18, il Corso organizzato da Aicq Meridionale

Le Innovazioni della Nuova Norma ISO 19011:2018

La ISO 19011 del 2011, che pur aveva anticipato vari concetti poi recepiti nella Struttura ad alto livello e nella ISO 9001:2015, era stata poco capita e non largamente applicata.

La nuova edizione 2018 della ISO 19011 valorizza quei contenuti, li aggiorna e incrementa, e si propone come strumento essenziale per recepire in fase di audit interno i nuovi contenuti della Struttura di Alto Livello e relative Norme, e applicarli in modo coerente e innovativo.

Con l’obiettivo di valorizzare maggiormente il ruolo dell’audit interno nei Sistemi di Gestione e aumentarne significativamente il valore aggiunto.

I cambiamenti introdotti sono particolarmente importanti e comportano significative innovazioni nell’impostazione e nell’esecuzione degli audit interni; accentuando inoltre la differenza e la complementarietà rispetto agli audit di parte terza.

Il corso si propone di informare sulle principali innovazioni introdotte dalla nuova norma, sul loro significato complessivo e sulle loro implicazioni, favorendone l’applicazione nella pratica degli audit interni, anche per ottenere un maggior valore aggiunto per l’organizzazione.

Trovi qui il Programma del Corso e il Modulo d’iscrizione