Articolo

Bando Finanziamento Imprese INAIL

images17

Il nuovo Bando Incentivi ISI pubblicato dall’ Inail per incentivi di sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di investimento per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro o per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, mette a disposizione delle aziende oltre 267 milioni di euro a titolo di contributi a fondo perduto.
I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.
L’importo destinato dall’ inail ai progetti, per l’anno 2014, è ripartito sui singoli Avvisi Regionali pubblicati sul portale dell’ Inail.
Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’iva.
Il contributo massimo erogabile è pari a € 130.000, mentre il contributo minimo ammissibile è pari a € 5.000 (limite minimo di contributo non fissato per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale).

Dal 3 marzo al 7 maggio 2015 le imprese potranno inserire sul sito dell’ Inail i progetti e a partire dal 12 maggio 2015, le aziende la cui domanda abbia raggiunto, o superato, la soglia minima di ammissibilità, potranno ottenere il proprio codice identificativo per l’inoltro on line della domanda nelle date di apertura dello sportello informatico.

Noi della Solve Consulting abbiamo maturato negli anni una significativa esperienza sia nella gestione di tali progetti di finanziamento, sia naturalmente nell’assistenza per l’adozione di modelli organizzativi; non esitare a contattarci per maggiori informazioni, chiamandoci al numero 081 0201741, inviandoci un fax allo 081 7671062 o una mail alla casella info@solveconsulting.it

Corsi di Formazione

Non ci sono eventi imminenti

Vedi calendario

Seguici su Facebook