Entrata in vigore Accordo Stato-Regioni Attrezzature di Lavoro

Il 12 marzo 2013 è entrato in vigore a pieno regime, l’Accordo Stato – Regioni concernente “l’individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, nonché le modalità per il riconoscimento di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi ed i requisiti minimi di validità della formazione, in attuazione dell’art. 73, comma 5, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche e integrazioni”.
A partire da tale data vi è l’obbligo di formazione per tutti i conducenti di carrelli elevatori e transpallet elettrici.
La Solve Consulting offre specifici corsi di formazione, con rilascio del relativo “patentino” in collaborazione con l’Organismo Paritetico Provinciale.

Trovi QUI l’Accordo Stato-Regioni

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi, scrivici all’indirizzo info@solveconsulting,it oppure visita la pagina FORMAZIONE del nostro sito.