INAIL: Presentazione Nuovo Bando di Finanziamento Imprese

Presentato dall’INAIL il nuovo bando per il finanziamento alle imprese per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per programmi di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Il finanziamento, la cui entità è in via di definizione, è costituito da un contributo in conto capitale pari al 65% dei costi ammissibili sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto, e il contributo è compreso fra un minimo di cinquemila euro ed un massimo di 130.000 euro (limite minimo non è previsto per le imprese fino a 50 lavoratori che chiedono il finanziamento per i modelli di organizzazione e di gestione).
Per i progetti che comportano un contributo superiore a 30.000 euro è possibile chiedere un’anticipazione pari al 50% dell’importo del contributo stesso, previa costituzione di garanzia fideiussoria a favore dell’INAIL.
Sono escluse le imprese ammesse al contributo INAIL relativamente ai precedenti Avvisi pubblici 2011, 2012 e 2013 ed al bando FIPIT 2013.

Si attende la pubblicazione degli Avvisi regionali sul sito INAIL entro la fine del mese di dicembre 2014.

X
X