Nuova edizione norma ISO/IEC 17025

E’ stata pubblicata la nuova edizione della norma ISO/IEC 17025 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura”, riferimento internazionale per i laboratori che svolgono attività di prova e di taratura nel mondo.

La ISO/IEC 17025:2017 facilita la cooperazione tra laboratori e altri organismi, garantendo una più ampia accettazione dei risultati tra i diversi Paesi: rapporti di prova e certificati possono essere riconosciuti da un paese all’altro senza la necessità di ulteriori prove, migliorando e semplificando il commercio internazionale.

Al fine di riflettere le ultime evoluzioni del mercato e delle tecnologie, la nuova edizione contiene le attività e i metodi di lavoro più aggiornati utilizzati oggi dai laboratori di prova. La norma tiene conto degli sviluppi nella tecnica, nel vocabolario e nelle tecnologie informatiche e dei contenuti della ISO 9001 in tema di gestione per la qualità.

I tecnici della Solve sono a tua disposizione per ogni chiarimento in merito alla nuova versione della norma, contattataci ai nostri recapiti

Trovi qui la notizia sul sito dell’ UNI