Articolo

Pubblicata la UNI ISO 45001:2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso”

not1

La norma più discussa e attesa degli ultimi anni è stata pubblicata dall’ISO, adottata e tradotta in italiano per la sua massima diffusione e comprensione.

Come tutte le norme, anche la UNI ISO 45001 aiuta le persone e migliora il business: più sicurezza, meno infortuni, più serenità dei lavoratori, più competitività.

La norma specifica i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL) e fornisce una guida per il suo utilizzo, al fine di consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro.

La norma è applicabile a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni, tipo e attività, che desideri creare, attuare e mantenere un sistema di gestione per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro, eliminare i pericoli e minimizzare i rischi per la SSL, cogliere le opportunità per la SSL.

Inoltre, facilita l’organizzazione nel:

a)      miglioramento continuo delle prestazioni di sicurezza;

b)      soddisfacimento dei requisiti legali e degli altri requisiti connessi;

c)      raggiungimento degli obiettivi per la sicurezza sul lavoro.

Per i clienti della Solve Consulting che hanno contratti di assistenza 18001 attivi, la migrazione dallo standard OHSAS 18001:2007 alla UNI ISO 45001 sarà un nostro omaggio.

Se non sei nostro cliente non esitare a contattarci per un preventivo gratuito allo 081.0201741 o alla casella info@solveconsulting.it

Corsi di Formazione

Non ci sono eventi imminenti

Vedi calendario

Seguici su Facebook