Articolo

SISTRI Nuovo Regolamento

logo_sistri1

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 24 maggio il Decreto del Ministero dell’ambiente 30 marzo 2016, n. 78 “Regolamento recante disposizioni relative al funzionamento e ottimizzazione del sistema di tracciabilità dei rifiuti in attuazione dell’articolo 188-bis, comma 4-bis, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152“.

Il provvedimento, recante ”disposizioni relative al funzionamento e all’ottimizzazione del sistema di tracciabilità dei rifiuti“, entra in vigore l’8 giugno 2016 e abroga il precedente decreto del 18 febbraio 2011, n. 52.

Saranno poi definite con successivi decreti le procedure operative necessarie per l’accesso al SISTRI e per l’inserimento e la trasmissione dei dati, e la revisione dell’entità dei contributi (stabiliti in misura ridotta) a carico dei soggetti che aderiscono al SISTRI su base volontaria.

Inoltre, viene rimessa alla società concessionaria del servizio di gestione del SISTRI la predisposizione e l’aggiornamento della modulistica descrittiva, i manuali e le guide sintetiche a supporto degli operatori. Sino all’approvazione di tali procedure operative si applicano le procedure indicate nei manuali e nelle guide rese disponibili nel sito SISTRI.

 

Corsi di Formazione

Non ci sono eventi imminenti

Vedi calendario

Seguici su Facebook