Lavoro in Ambienti sospetti di inquinamento o Confinati
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’8 novembre il DPR n. 177 del 14 settembre 2011, che emana il regolamento “recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, ai sensi dell’articolo 6, comma 8, lettera g), del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, e successive modifiche e integrazioni”.
Ogni attività nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati può essere svolta, ai sensi del regolamento, unicamente da imprese o lavoratori autonomi qualificati in possesso di svariati requisiti, tra cui la presenza di personale con esperienza almeno triennale relativa a lavori in ambienti sospetti di inquinamento o confinati e l’avvenuta attività di informazione e formazione, sui fattori di rischio propri di tali attività, per tutto il personale compreso il datore di lavoro.
Il provvedimento entrerà in vigore il 23 novembre 2011.
La Solve Consulting, con i suoi tecnici esperti, propone attività di formazione specifica ai sensi del suddetto regolamento.
Per informazioni e contatti, non esitare a scriverci all’indirizzo info@solveconsulting.it
In allegato il DPR 177 del 14.09.2011