Il 06/04/2021 il Governo e le parti sociali hanno sottoscritto il Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro. (consulta qui il documento)

Possono così prendere il via le somministrazioni dei vaccini nei luoghi di lavoro, con il supporto dei medici competenti e della rete Inail, rivolte ai lavoratori. L’adesione è volontaria.

I datori di lavoro possono manifestare la disponibilità ad attuare piani aziendali per la predisposizione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2 (Covid-19) nei luoghi di lavoro destinati alla somministrazione in favore dei lavoratori che ne abbiano fatto volontariamente richiesta. A tal fine, i datori di lavoro interessati si attengono al rispetto delle Indicazioni ad interim per la vaccinazione anti-SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro di prossima emanazione da parte del Governo.

È stato inoltre aggiornato il protocollo delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid negli ambienti di lavoro, che aggiorna i precedenti accordi del 14 marzo e 24 aprile 2020.  (consulta qui il documento)

Noi della Solve Consulting siamo a tua disposizione per ogni chiarimento: non esitare a contattarci allo 081.0201741 o alla casella info@solveconsulting.it